STAGIONE 1 - CAPITOLO 15 - CHI TROVA UN AMICO...
GdR
Sollevò la testa.
"Ma non verrò con voi. Non ora. Ho un voto da mantenere, ho promesso di aiutare la Resistenza di Lastmarch a liberare il loro villaggio dagli elfi invasori. Non sono elfi della mano bianca. Sono elfi della tribù da cui mi avete liberato, se ho capito bene. E poi quei maledetti si sono presi la mia maschera di legno, ultimo dono di mia madre".
"Il cammino della mia vendetta inizia da qui!"
Faraza prese la parola.
"Ben detto Khinara! Sappi che, se lo deciderai, il tuo cammino non inizierà da solo. Se vorrai e mi accoglierai, ti sarò compagna in questa avventura. A te la scelta".
Il mezzosangue guardò Faraza senza rispondere.
"Voglio dimostrarti che ora non sei più solo, ma se lo vorrai, avrai trovato noi e noi ci aiutiamo, come hai già potuto sperimentare sulla tua pelle". Sorrise e fece l'occhiolino al giovane.
"E va bene. Prima di partire però, avrò bisogno di equipaggiamento, di armi, al momento ho solo questo..." disse un poco scoraggiato mostrando ancora una volta il coltello che aveva rubato all'elfa che lo aveva curato. Questa volta non lo puntò con rabbia, come fatto prima, ma lo sollevò sconsolato.
NoN GdR
Essendo che il gruppo dei Mezzosangue non possiede una vera e propria regione, o più genericamente, della terra da poter chiamare casa; potrebbe essere che abbiano, sparsi sul territorio, dei piccoli rifugi, identificati segretamente e che possano accogliere riserve di cibo e materiale vario? Potrebbe essere che in questo rifugio, eventualmente esistesse, ci sia del materiale utile per Khinara?
Affidiamoci all'Oracolo per capire alcune cose.
Ask the Oracle
Question: il gruppo dei Mezzosangue ha dei rifugi di materiale sparsi per le Ironlands?
Odds: Almost Certain -> The answer is "yes" if you roll... 11 or greater
Question: c'è qualche rifugio nelle vicinanze?
Odds: Likely -> The answer is "yes" if you roll... 26 or greater
GdR
Faraza annuì. Si voltò e fece un cenno ad uno di quelli che erano con lei, il quale, di rimando, annuì e partì di corsa.
"A questo stiamo già provvedendo! Ma ora che ci siamo capiti, sediamo e riposiamo ancora un poco".
Parlarono di Arakhi, della sua infanzia, della Resistenza di Lastmarch, della cattura e di tante altre cose. Quando l'uomo inviato da Faraza tornò aveva con sè uno zaino con alcune provviste, un mantello, una spada. Posò tutto innanzi a Khinara, in silenzio, e si mise a sedere. Ringraziò e sorrise. Ora il suo cuore era in qualche modo rinfrancato.
"Vista l'ora..." disse a Faraza.
Il sole stava tramontando e le ombre iniziavano ad allungarsi.
"...partirei domani mattina. Che ne pensi?"
"Va bene" disse Faraza. "Sei tu che guidi!"
NoN GdR
E per ora ci fermiamo qui. Nel prossimo post il viaggio verso Lastmarch con tutto quello che ne conseguerà.
Commenti
Posta un commento