STAGIONE 1 - CAPITOLO 16 - INIZIA UNA NUOVA MISS(ione)
GdR
Khinara e Faraza s'incamminarono di buon mattino, dopo aver salutato il resto del gruppo che prese una direzione diversa.
"Allora?" La voce di Faraza, accompagnata da un bel sorriso, colsero Khinara alla sprovvista.
"La destinazione la conosciamo. Vai avanti tu o ti fiderai di me e mi lascerai condurre?"
"Mi fido. Ma mi farebbe piacere essere alla pari in questo viaggio. Spero la cosa ti vada bene. Cammineremo insieme e ci daremo una mano".
La giovane mezzosangue sorrise ed annuì contenta.
Khinara accarezzò il corvo che era appoggiato alla sua spalla sinistra e guardò il cielo azzurro, sperando fosse il presagio per un cammino facile e senza problemi.
NoN GdR
E qui finisce la parte di GdR ed andiamo subito a giocarci la mossa Undertake a Journey.
Definiamo, come prima cosa, un Rank: vista la distanza dovrebbe essere un Formidable journey, ma dato che sono in compagnia di Faraza che sembra avere padronanza del territorio, decido che sarà un Dangerous journey (2 Progress per waypoint)
Lanciamo i dati + Wits (1) e vediamo quello che succede.
Miss! On a miss, you are waylaid by a perilous event. Pay the Price. Ahi! Partiamo male!
Pay the price
Userò il metodo di lancio dadi sulla tabella per vedere cosa viene proposto.
You are separated from something or someone.
GdR
Quando il corvo, suo compagno di avventura, a cui era legato "magicamente", prese il volo, Khinara non si sarebbe aspettato di non vederlo tornare. Successe però proprio quello. Lo perse di vista dietro ad un boschetto e questo scomparì nel nulla.
Che ne era stato? Dove si era cacciato? Non riusciva a percepirlo.
Ovviamente Khinara costrinse Faraza a fermarsi ed a cercare il suo compagno, ma purtroppo non ci furono risultati in tal senso. L'unico risultato che ottennero fu quello di aver percorso forse un chilometro e basta. Praticamente erano rimasti fermi ed avevano buttano via un'intera giornata.
Si accamparono nei pressi del boschetto, ma anche la notte non portò novità.
"Vedrai che ti troverà come ha sempre fatto...". La giovane cercò di incoraggiarlo.
L'indomani mattina si rimisero in cammino.
NoN GdR
Non ho voluto approfondire troppo la questione di Arakhi per non perdere troppo tempo ed anche perchè, forse, non era questo il momento per farlo. Lo terrei come mistero in sospeso. Mi ributto nel viaggio.
Undertake a journey
Lanciamo i dati + Wits (1) e vediamo quello che succede.
Miss! Ancora! On a miss, you are waylaid by a perilous event. Pay the Price. Ahi! Siamo partiti male e continuiamo così.
Pay the price
Userò il metodo di lancio dadi sulla tabella per vedere cosa viene proposto.
A new danger or foe is revealed.
Mi piace l'idea di introdurre un nuovo nemico sulla scena, ma al momento non ho idee, per cui mi affiderò alle tabelle oracolari, in particolare la Oracle 10: Character Role e la Oracle 11: Character Goal.
Oracle 10: Character Role
1d100 -> 99 -> Farmer -> Contadino, Agricoltore, Bifolco, Zotico
Oracle 11: Character Goal
1d100 -> 20 -> Refuse a falsehood -> Rifiutare una menzogna, una bugia
Dunque, un bifolco del luogo rifiuta una menzogna che gli viene propinata o gli è stata propinata e si trasforma in un nemico per Khinara. Che menzogna potrebbe essere stata propinata a questo individuo?
Ok, forse ce l'ho, la traspongo in modalità GdR. Buona lettura.
GdR
Era mattino presto, si erano messi in cammino da poco quando lo incontrarono. Quel giovane Ironlander dallo sguardo poco intelligente e dall'aria sempliciotta, ma grande e grosso quanto una montagna. Era vestito in maniera povera ed aveva l'aria di essere un buono. Si fece loro incontro con il sorriso, anche se, il sorriso sembrò diminuire di ampiezza e forza quando si rese conto che non c'era solo Faraza, ma anche Khinara. Lui infatti si era attardato per guardare alle sue spalle, ancora una volta il boschetto, nella speranza di rivedere comparire Arhaki.
Quando arrivarono nei pressi di dove il giovane se ne stava fermo in piedi, come se fosse un menhir piantato in quella dura terra; questo allargò le braccia come una grande uccello avrebbe fatto con le proprie ali. Si fermarono. Lo salutarono e lui accennò un saluto, mentre riportava le braccia lungo i fianchi.
"Mi chiamo Othos. Sei tu che cercavo?".
Il giovane si era rivolto solo a Faraza. Di tanto in tanto lanciava un'occhiataccia a Khinara, ma subito tornava con lo sguardo indagatore sulla giovane.
"Io mi chiamo Faraza. Cosa intendi col dire che mi stavi cercando?"
"Sei tu quella che ieri notte il vecchio con il cappuccio mi ha detto di aspettare qui?"
"Non lo so. Chi era il vecchio che ti ha detto questo?"
Faraza guardò Khinara con aria stupita ed interrogativa.
"Era un grande mago che indovina le cose che succedono il giorno dopo e quello dopo ancora. Mi ha detto che qui avrei trovato te e che noi avremmo passato tutto il resto del tempo insieme. Sì!"
Guardando Khinara con sguardo arrabbiato, ma continuando a parlare con Faraza, il giovane proseguì con il suo discorso aggiungendo una domanda.
"Chi è lui?"
Faraza che ci vedeva lungo s'inventò che lei e Khinara erano già una famiglia e che non era lei quella che lui stava attendendo. La cosa, ovviamente, non fu presa bene da Othos, il quale, rifiutando completamente quella bugia, si lanciò addosso a Khinara con il chiaro intento di ucciderlo, vista la lama di pugnale che aveva tirato fuori dalla tasca. Khinara rimase spiazzato, estrasse a sua volta il pugnale che aveva rubato all'elfa di Grimmoor e...
NoN GdR
Vado di Battle.
Scelgo l'opzione: Fight depending on your courage, allies, or companions: Roll+heart.
Ed ora la parola ai dadi.
Miss! Accidenti, il terzo Miss di fila. Andiamo a vedere cosa succede.
On a miss, you are defeated and the objective is lost to you -> Pay the Price.
Make the most obvious negative outcome happen -> Direi che Khinara viene sicuramente colpito dalla lama del giovane -> Endure Harm.
Come andrà questa mossa? Visti i tre Miss di fila ho poche speranze per il giovane Khinara, ma, come sempre, per andare a creare un poco di suspence e di attesa, mi fermo qui. Nel prossimo post vedremo il tipo di ferita che Khinara avrà subito e come andrà a finire questa vicenda.
Commenti
Posta un commento