STAGIONE 1 - CAPITOLO 14 - "Vendetta!"
GdR
"Voi sapete dove si nascondono?". Erano le prime parole che Khinara pronunciava ed erano le prime notizie che riceveva sugli elfi che avevano trucidato gli abitanti di Stoneford.
"Non pensare neanche per scherzo di affrontarli da solo, non hai idea di cosa sono capaci quei fanatici!"
"Voi quindi sapete dove si nascondono?"
"Ragazzo!" la voce di Ahmeshki suonò squillante nel silenzio che li circondava.
"Fidati quando Faraza ti dice che ignori ancora troppe cose per affrontare il clan della Mano Bianca. Sì, hanno trucidato il tuo villaggio perchè volevano arrivare a te, ma affrontarli ora seguendo il fuoco della vendetta ti porterebbe solo alla morte!"
"Sono pronto a morire, l'ho giurato sul ferro! Tu non puoi capire, voi non sapete cosa provo. Ora voglio solo sapere da voi se avete idea di dove si nascondono quei bastardi!"
"Ognuno di noi capisce cosa provi, perchè ognuno di noi ha una storia simile alla tua. Non uguale, certo. Solo tu sai che cosa provavi per le persone trucidate. Cosa provavi per tuo padre. Ma ti assicuro che ognuno di noi ha un trascorso simile... ognuno di noi."
"Va bene... " Khinara fece un respiro, con il volto che si stava contraendo in una smorfia di rabbia.
"Ragazzo..." Ahmeshki lo apostrofò ancora una volta.
"Chiamami ancora una volta ragazzo e ti pianto questo coltello nel petto. Sono stato chiaro?".
Fece una pausa e proseguì.
"Capisco tutto quello che mi state dicendo. Ho capito di non essere unico al mondo, ho capito che voi vorreste mi affiliassi al vostro clan segreto di mezzosangue, ho capito che il clan della Mano Bianca è pericoloso e che io sono solo, ho capito tutto, davvero..."
"Ho capito tutto, ma non me ne frega niente. Ho giurato vendetta e l'avrò, fosse l'ultima cosa che faccio. Ora si tratta solo di decidere se vorrete dirmi dove posso trovare la Mano Bianca, se lo sapete, o no!"
NoN GdR
Che temperamento che ha tirato fuori il nostro Khinara.
Ora prima di proseguire bisognerà, nell'ordine:
- Capire se il clan elfico della Mano Bianca ha un villaggio, se governa un territorio, o altro
- Capire se Faraza conosce quest'informazione
- Capire se Khinara è riuscito a convincere Faraza (Mossa da usare: Compel)
Partiamo dunque dal primo punto in gioco: bisogna determinare se il clan Elfico della Mano Bianca ha un villaggio, se governa un territorio o altro ancora. Non voglio a questo punto andare a determinare dove, ma se e su cosa governa. Tra le due ipotesi e vista la pericolosità conclamata di questo clan fanatico, direi che tra il governare su di un villaggio ed un territorio, propenderei per la seconda ipotesi. Ora devo solo capire se effettivamente governano un territorio o se invece sono nomadi e si spostano.
Ask the oracle
Domanda: il clan della Mano Bianca governa un territorio?
Odd: likely
The answer is "yes" if you roll... 26 or greater
Al pelo, ma poco importa: sappiamo che il Clan della Mano Bianca governa su un qualche territorio, magari formato da vari villaggi o altro, chissà dove.
Occupiamoci del secondo punto: devo stabilire se Faraza conosce quest'informazione. Qui me la gioco di buon senso. Direi che la conosce in quanto facente parte del clan Mezzosangue ed essendo i Mano Bianchi i principali avversari del clan Mezzosangue.
Ed ora il terzo punto: andiamo a vedere se Khinara convince Faraza ed i suoi o no.
Compel
Userò Heart (1) come caratteristica.
La parola ai dadi.
Miss! -> They refuse or make a demand which costs you greatly.
GdR
"Khinara... ti prego ancora una volta, calmati ed ascolta quello che ho da dire!" la voce era quella di Faraza che con una dolce calma si contrappose alla violenta invettiva del mezzosangue.
"Ascolta la mia storia. La mia storia è molto simile alla tua, solo che, nel mio caso, il gruppo di elfi in missione sterminò il mio villaggio natio e mi rapì. Non voglio raccontarti ora quello che ho subito e cosa mi hanno fatto."
Abbassò lo sguardo per un solo istante e poi riprese.
"Ti dico solo che io più di tutti voglio vendetta, ed anche io, come te, ho giurato di averla, ma ho capito che quella via sarà lunga e perigliosa. La cosa ovviamente non mi scoraggia. Ho un obbiettivo ed ogni mia azione, anche la tua liberazione, è un passo in più che faccio in quella direzione..."
Fece una pausa.
"Ho l'informazione che cerchi, perchè sono stata prigioniera in uno dei loro villaggi, ma non te la darò. Non ora. Forse in futuro, quando avrò la certezza che il tuo fuoco si sia spento, ma non la tua determinazione. Cerca di capire. So che non ci conosciamo, ma mi rivolgo a te come una sorella farebbe con un fratello. Fidati di me!"
"Se deciderai di fidarti, potrai scegliere liberamente se venire via con noi, come nostro fratello, o lasciarci qui, seduta stante, da amici. La scelta è tua, ma sappi che se deciderai di fidarti, la vendetta sarà nostra, non sarai solo!"
Scese il silenzio. Khinara, che fino a quel momento aveva guardato la giovane e bella mezzosangue dritta negli occhi, ora aveva gli occhi piantati a terra. Non erano fissi, lo sguardo vagava da un granulo di terra ad un pezzo di roccia, da un filo d'erba secco alle sue mani, come se ivi si celasse la risposta. Mantenendo quella posizione dapprima iniziò ad annuire, poi con un filo di voce...
"E va bene, maledizione. E va bene!"
Sollevò la testa.
"Ma non verrò con voi. Non ora. Ho un voto da mantenere, ho promesso di aiutare la Resistenza di Lastmarch a liberare il loro villaggio dagli elfi invasori. Non sono elfi della mano bianca. Sono elfi della tribù da cui mi avete liberato, se ho capito bene. E poi quei maledetti si sono presi la mia maschera di legno, ultimo dono di mia madre".
"Il cammino della mia vendetta inizia da qui!"
NoN GdR
A questo punto aggiornerei solo la scheda di Khinara completando il voto di aiutare la Resistenza di Lastmarch con l'aggiunta di recuperare la sua maschera.
Ed ora non mi rimane che salutarvə e darvə appuntamento...
...al prossimo incontro!
Commenti
Posta un commento