STAGIONE 1 - CAPITOLO 17 - LA NOTTE DEI COLTELLI

GdR


Si alzò e...

...e si diresse verso la zona dove il giorno prima aveva trovato le erbe curative. Era consapevole che ne aveva bisogno e subito. Le trovò e, come fatto il giorno prima, le masticò per farne poltiglia e le applicò sulla ferita. Un profumo di menta si propagò nell'aria. Doveva suturare la ferita, non poteva lasciarla aperta. Prese allora un ramo, piccolo, iniziò a lavorarlo con il coltello per renderlo sottile ed appuntivo ed usarlo come ago. Lo uso per chiudere la ferita, avvicinando i due lembi di pelle e tenendoli insieme con un pezzo di un lacciuolo, il più piccolo che aveva indosso. Fece male.


NoN GdR

Uso la mossa Heal. Vediamo come andrà.
Dato che mi sto autocurando userò +Wits (1), perchè inferiore ad Iron (3).


Strong Hit! -> On a strong hit, your care is helpful. If you (or the ally under your care) have the wounded condition, you may clear it. Then, take or give up to +2 health.


GdR

Fece male, molto, ma sembrò portare del beneficio sin da subito.
Non aveva però tempo da perdere. Dove mettersi subito sulle tracce di Faraza. Aveva una direzione da seguire. Othos si era diretto a sud. Si mise subito in marcia. Non ci volle molto per raggiungere quello che poteva essere un piccolo villaggio dove, Khinara sperava con tutto il cuore, vivesse il gigante che lo aveva atterrato il giorno precedente.


Il villaggio sembrava povero. Alcune case erano scavate nella terra del fianco di piccole collinette. Altre erano poco più che tende di legno con il tetto coperto di terra ed erba. Una piccola e bassa palizzata circondava una parte del villaggio, in particolare quella rivolta a nord, direzione da cui arrivava Khinara. Il piccolo villaggio era circondato da qualche campo coltivato e da qualche boschetto. Khinara era acquattato proprio in uno di essi, riparato ed appoggiato al tronco di uno degli alberi. Osservava i movimenti delle persone e stava cercando di riconoscere il gigante. Tra le poche persone che erano in giro non lo riconobbe.
Uno degli edifici, quello che sembrava più bello degli altri, era l'unico dal cui comignolo, saliva un leggerissimo fumo grigio bianco. Il via vai da quell'edificio era maggiore rispetto a quello di tutti gli altri. 


NoN GdR

Othos si farà vedere in giro per il villaggio? Uso la mossa Ask the oracle.
Imposto la Odd a Likely perchè immagino che Othos, essendo un sempliciotto, dopo aver portato a casa propria Faraza, avendola in qualche modo legata perchè non fuggisse, è tornato alla sua vita normale.

The answer is ‘yes’ if you roll...26 or greater


La risposta è sì! Quindi Khinara vede Othos...


GdR

Quando lo vide venne colto da un fremito. Avrebbe voluto balzare fuori dal suo nascondiglio, ma poi pensò al suo obbiettivo. Liberare la compagna. Dai movimenti di quel colosso intuì quale era la sua dimora, una piccola casupola mezza scavata nella terra leggermente in disparte rispetto a tutte le altre. 
Avrebbe agito di notte. Lo avrebbe colto di sorpresa. Avrebbe liberato Fanara e se ne sarebbero andati lontano prima che qualcuno si accorgesse dell'accaduto.
Nell'attesa dell'imbrunire Khinara foraggiò del cibo e applicò parte delle foglie delle piante medicamentose che aveva messo da parte in precedenza.
Quando le stelle fecero finalmente capolino avanzò nella notte e raggiunse il muro della dimora di Othos. 
Doveva mettersi subito in azione senza perdere tempo, ma prima, volle ascoltare i rumori che provenivano dall'interno e magari sbirciare dagli spazi formatisi tra gli irregolari assi che componevano la porta da cui filtrava una fievole luce.


NoN GdR

Uso la mossa Secure and Advantage. Per ovvie ragioni farò un tiro + Shadow.


Weak Hit! -> On a weak hit, your advantage is short-lived. Take +1 momentum.

Uso ora la mossa Face a Danger (+ Shadow) per entrare e prendere alla sprovvista Othos e liberare Faraza.


Weak Hit! -> On a weak hit, you succeed, but face a troublesome cost. Choose one. 
  • You are delayed, lose advantage, or face a new danger: Suffer -1 momentum.
  • You are tired or hurt: Endure Harm (1 harm).
  • You are dispirited or afraid: Endure Stress (1 stress).
  • You sacrifice resources: Suffer -1 supply. 
Sceglierò "You are dispirited or afraidEndure Stress (1 stress)."


GdR

Nessun rumore all'interno. Dagli spiragli colse una sagoma distesa a terra a fianco di un focolare in fase di spegnimento. Era da lì che arrivava quella poca luce che filtrava tra gli spazi delle assi della porta. L'aprì. Non cigolò. Ne fu felice. L'interno della casa era mal arredato, sporco e maleodorante. Una grande figura, in ombra, era distesa in un angolo non visibile dalla porta. Si mosse veloce e raggiunse la figura esile nei pressi del focolare.
Mise in posizione seduta Faraza che in quel momento aprì gli occhi. Gli fece segno di fare silenzio. 
Fu in quel momento che l'ombra del padrone di casa si sollevò, per mettersi anche lui in posizione seduta.

Khinara non ebbe il tempo di pensare. Estrasse il pugnale dal fodero e si avventò come una furia contro Othos. Lo slancio con il quale lo colpì al petto costrinse il gigante a ricadere a terra. Il pugnale conficcato nel centro del petto era entrato leggermente di lato per andare a colpire direttamente il cuore. La mano sinistra posizionata sulla bocca del gigante attutì l'urlo di dolore dell'avversario.

"Fai silenzio..."

Un rivolo di sangue eruppe dalla bocca di Othos che, prima di tirare l'ultimo respiro, ebbe appena il tempo di proferire qualche parola.

"Non volevo farle del male..."

Il corpo si adagiò mollemente sul letto, privo di vita. 



Khinara si voltò verso Faraza. Aveva entrambe le mani sporche di sangue.

Era la prima persona a cui toglieva la vita, e lo aveva fatto come un assassino, quasi nel sonno, in casa, a letto; non in maniera onorevole, in un combattimento a viso aperto. Uno contro l'altro. Gli occhi con cui guardò Faraza lasciarono trasparire tutta l'angoscia interiore, tutto lo sconvolgimento che lo stavano avvolgendo. Non era lucido in quel momento.

Si pulì le mani sui vestiti. Uscì dalla porta con Faraza e si inoltrarono nel bosco, non visti.


NoN GdR

Cosa faranno ora Khinara e Faraza?
Saranno inseguiti dagli amici di Othos?
Che fine avrà fatto Arakhi?

Vedremo. 

Per ora considero la liberazione di Faraza come un primo avanzamento del viaggio verso Lastmarch.

Note tecniche:
  • Segnare +2 Health su scheda del personaggio ed aggiornare scheda sul blog
  • Segnare + 1 Momentum su scheda del personaggio ed aggiornare scheda sul blog
  • Segnare avanzamento su Wow "Viaggio verso Lastmarch con Faraza": segnare due caselle complete


 Ed ora non mi rimane che salutarvə e darvə appuntamento...
...al prossimo incontro!


Commenti

Post popolari in questo blog

STAGIONE 1 - CAPITOLO 7

STAGIONE 1 - CAPITOLO 8

STAGIONE 1 - CAPITOLO 6 - SESTA PARTE