STAGIONE 1 - CAPITOLO 12 - Fuga da Grimmoor

NoN GdR

Riprendiamo dalla fine del post precedente, perchè c'eravamo lasciati con una domanda molto importante: l'elfo Ahmeshki, che abbiamo definito trovarsi qui perchè sta agendo per denaro, non è mica che ha l'incarico di liberare Khinara? Per conto di chi, al momento non è importante, potrebbe essere un altro elemento di suspence da tenere per il futuro.

Usiamo la mossa "Ask di Oracle" e definiamone gli elementi per poterne determinare l'esito:
  • Odd: almost certain -> scelgo la quasi certezza perchè, una risposta affermativa mi permetterebbe di introdurre una nuova variabile nella storia, un nuovo elemento, e cioè il committente di questa liberazione. Colui, colei o coloro che hanno pagato l'elfo Ahmeshki per liberare Khinara. Insieme all'altro elemento emerso la volta scorsa, e cioè che gli elfi di Grimmoor, il clan Dotani, che vuole scalzare in qualche modo il clan della Mano Bianca, potrebbero essere motori narrativi per nuovi spunti di avventura.
  • Question: Ahmeshki si trova a Grimmoor perchè vuole liberare Khinara?
  • The answer is yes if you roll... 11 or greater
  • 1d100 -> 22 -> Si tratta di un "positive match" -> The match should represent a twist in the narrative, something interesting, or a new opportunity. An extreme result or twist has occurred.

Il colpo di scena decretato dall'oracolo potrebbe essere questo, e nel proporlo vado a bruciarmi la suspence di cui dicevo prima: Ahmeshki non è a servizio di un qualche altro clan elfico che vuole intromettersi nella contesa tra Dotani e Mano Bianca, o da un altro signore elfico. Ahmeshki è a servizio di un clan praticamente sconosciuto, di altri come Khinara, mezzosangue, che, ovviamente, saputo di Khinara si sono attivati per la sua liberazione. Non approfondirei altri aspetti di questo clan di mezzosangue, ma mi viene da pensare che, a questo punto, Ahmeshki non sia un vero elfo, ma un mezzosangue, i cui lineamenti elfici sono particolarmente accentuati.

Che ve ne pare di questa svolta? Fatemelo sapere usando la sezione commenti di questo post.

Prima di procedere e di giocare la liberazione, o meglio il tentativo di liberazione di Khinara da parte di Ahmeshki, andrei ancora a fare una cosa, e cioè, cancellare il Momentum accumulato da Khinara in quanto, al momento, non ha per nulla la situazione sotto controllo.


GdR

La lama d'acciaio nero che attraversò la schiena prima e l'addome poi dell'elfa che aveva appena terminato di parlare con Khinara venne ritratta con rapidità, giusto in tempo per lasciare che il corpo si afflosciasse a terra privo di vita. La mano che aveva serrato la bocca dell'elfa, per evitare qualsiasi urlo, accompagnò la caduta del corpo affinchè questo non facesse rumore nel toccare terra.
Khinara ebbe appena il tempo di capire cosa era successo che si ritrovò d'improvviso polsi e caviglie libere.

"Alzati! Non abbiamo molto tempo!"

La figura si era rivolta a lui con voce piatta. 

Colui che aveva parlato era completamente vestito di nero, da testa a piedi. In questo momento aveva un cappuccio calato sul volto. Sembrava un'ombra in movimento. Abbassò il cappuccio per rivelare un viso elfico che osservava Khinara con sguardo serio e deciso. Khinara colse però qualcosa di particolare in quel volto ed in quello sguardo. Qualcosa che non avrebbe saputo dire.

"Grazie... ma tu chi sei?"

"Ti sembra il momento?"

"Seguimi e fai silenzio"

Khinara si alzò e prese a seguire quello strano figuro. Prima di uscire dalla stanza si guardò intorno per capire se ci fosse qualcosa che poteva prendere come arma per difendersi, visto che era abbastanza evidente quello a cui sarebbero andati incontro.


NoN GdR

Lascio completamente al caso la risposta alle seguenti due domande:
  1. Khinara trova qualcosa da usare come arma prima di uscire dalla stanza?
  2. Khinara e Ahmeshki incontrano qualche elfo a sbarrargli la strada nella loro fuga?
Per entrambe uso una "Odd" di 50/50 -> The answer is 'yes' if you roll... 51 or greater.

La parola ai dadi.
  1. 1d100 -> 54 -> Sì, Khinara trova un'arma o qualcosa da usare come arma
  2. 1d100 -> 64 -> Sì, Khinara e Ahmeshki incontrano qualche elfo durante la loro fuga
Dato che immagino Ahmeshki abbia studiato bene le abitudini degli elfi del villaggio ed abbia studiato bene il piano per la fuga, penso a questo incontro come ad un contrattempo piuttosto che ad un combattimento vero e proprio. Immagino dunque che l'elfo che incontreranno, verrà anche ucciso. Questo per dire che non vorrei perdermi in un lungo combattimento, ma vorrei risolvere la cosa con un solo tiro di dadi. Andrò ad usare pertanto la mossa "Battle", ma nel caso di un risultato diverso da  "Strong Hit", l'elfo, prima di morire riuscirà a dare l'allarme.
Mi sarebbe convenuto scegliere un'altra opzione, tra quelle che propone la mossa "Battle", ma sceglierò questa: 
  • Fight depending on your courage, allies, or companions: Roll+heart.
Per cui, ancora una volta, la parola ai dadi.


Strong Hit! -> L'elfo viene affrontato, soccombe e non riesce a dare l'allarme.


GdR

Khinara osservò il corpo dell'elfa che lo aveva curato, disteso in una pozza di sangue. Sul fianco vide un piccolo fodero, dal quale, chinandosi su di lei, estrasse un pugnale di ottima fattura. L'individuo era già uscito dalla stanza, non lo aveva atteso, pertanto il mezzosangue si precipitò sulla soglia. Si accorse che i suoi calzari, lasciavano alle sue spalle, impronte rosso sangue. Prese il primo pezzo di stoffa che gli capitò sotto mano e ne ripulì le suole.

Una testa coperta da un cappuccio nero spuntò da dietro l'angolo del corridoio.

"Dimmi che stai scherzando!"

"Ehi..."

L'inizio della frase di Khinara, particolarmente scocciato, cadde nel vuoto, perchè la figura incappucciata era nuovamente sparita. Khinara si mise a correre. Girò l'angolo appena in tempo per vedere il figuro balzare da una finestra per atterrare in quello che, di sotto, poteva essere un orto.
L'elfo che si trovò innanzi Khinara, appena atterrato sulla morbida terra, rimase senza parole, completamente spiazzato da quell'apparizione. Non riuscì ad emettere nemmeno un fiato. La lama che gli uscì dal retro della gola lo fece cadere a terra privo di vita. Al suo posto la figura vestita di nero che teneva in mano il pugnale insanguinato, guardò fisso negli occhi Khinara.

"Giuro che se continui così, ti lascio qui!"

"Ehi... ora..."

Era nuovamente partito di corsa. Khinara si convinse che non sarebbe stato quello il momento per i chiarimenti con quell'individuo. Il mezzosangue lo seguì senza più aprire bocca.  Percorsero diversi vicoli oscuri, senza incontrare anima viva. Raggiunsero la palizzata dove trovarono una corda appesa, semi nascosta in una lunga scanalatura. Saltarono dall'altra parte ed attraversarono il fiume che circondava Grimmoor e puntarono le prime formazioni rocciose non troppo distanti.
Si fermarono un istante, il tempo necessario per permettere alla figura vestita di nero di informare Khinara che avrebbero puntato verso il fondo valle.


Un corvo si appollaiò su un ramo poco distante. Gracchiò.

"Anche io sono felice di vederti!"

"Ehi... grazie!"

"Non siamo ancora fuori pericolo. Corri!"





Ed ora non mi rimane che salutarvə e darvə appuntamento...
...al prossimo incontro!




Commenti

Post popolari in questo blog

StaGiOnE 1 - CaPiToLo 6 - pRiMa PaRtE

STAGIONE 1 - CAPITOLO 6 - SESTA PARTE

STAGIONE 1 - CAPITOLO 8