STAGIONE 1 - CAPITOLO 11 - PRIMA PARTE

GdR

Il viaggio del carro proseguì indisturbato e non durò molto. La sera del giorno seguente si giunse a destinazione. Il villaggio dove entrarono si trovava su di un isolotto in mezzo ad un fiume non troppo grande, le cui acque però scorrevano forti verso valle. Si trovava ai piedi dei monti, all'imbocco di una lunga vallata. I bordi dell'isolotto e del villaggio erano protetti da palizzate alte almeno tre metri ed in esse si aprivano due aperture, in corrispondenza di due rispettivi ponti di legno che collegavano l'isolotto con le sponde opposte del fiume. Le sponde del fiume erano celate da una fitta foresta di querce.

Apparentemente non c'era alcuna figura di guardia all'ingresso da cui Utamara entrò con il carro ed il suo prezioso bottino. L'elfo fermò l'ammennicolo e si mise in piedi, facendo un segno con le mani, segno che serviva a mostrare il fatto che non recasse armi in pugno.

Al termine del gesto si fece avanti una figura snella ed aggraziata, che recava sul viso una maschera di legno decorata con motivi floreali ed in mano stringeva una lunga lancia dalla punta acuminata. Indossava una lunga tunica di diverse tonalità di verde, stretta alla vita da un nastro marrone ed indossata sopra a pantaloni morbidi di color verde muschio. La figura fece un leggero inchino con la testa ed indicò, con un ampio cenno della mano, la strada principale, affinchè il carro potesse avanzare e riprendere il suo cammino.

Quando il carro s'infilò lungo la strada indicata e ne seguì alcune svolte si ritrovò nella piazza principale che era stata costruita intorno ad un pilastro di ferro che spuntava direttamente dal terreno. Liscio come una pietra lavorata dall'incessante moto dell'acqua di un fiume sembrava vivo, dato che ogni raggio di sole produceva un riflesso diverso sulla sua superfice. Ad attendere Utamara c'era un figuro di nero vestito, non mascherato, dai lineamenti quasi femminili.


NoN GdR

Ora mi devo proprio fermare, perchè:
  • vorrei definire dove Utamara ha condotto Khinara
  • vorrei sapere chi è il figuro di nero vestito dai lineamenti femminili
  • vorrei sapere se è a lui che Utamara ha intenzione di consegnare Khinara
  • vorrei sapere perchè, eventualmente, Khinara deve essere consegnato a lui 
Questi quesiti necessitano una risposta. Andiamo a vedere come definire queste cose.



Partiamo dal primo punto: dove ci troviamo?
Per definirlo uso la tabella Quick Settlement Name Generator - Oracle 8:
Prefix -> 1d100 = 68 -> Grim-
Suffix -> 1d100 = 3 -> -moor

Grimmoor è dunque questo villaggio di elfi.



Passiamo ora al secondo punto, cerchiamo di definire chi è il figuro di nero vestito al centro della piazza.

Definiamo un nome usando la tabella Elf Names - Oracle 14:
1d100 = 38 -> Ahmeshki

Definiamo un Character Role - Oracle 10
1d100 = 48 -> Adventurer

Definiamo un Character Goal - Oracle 11
1d100 = 62 -> Enrich himself


Visto il profilo che è saltato fuori per Ahmeshki, non sono così sicuro che Khinara debba essere consegnato a questo individuo. Lascerò comunque che sia l'oracolo ad avere l'ultima parola. Per rispecchiare la mia sensazione descritta sopra userò una Odd pari a Small Chance. The answer is ‘yes’ if you roll...91 or greater.
1d100 = 7 -> No, non è lui il figuro a cui Utamara deve consegnare Khinara.

Allora perchè si trova qui questo strano figuro? 

Forse che conosce Utamara?
Imposto la Odd pari a 50/50. The answer is ‘yes’ if you roll...51 or greater.
1d100 = 12 - > No, non conosce Utamara.


Lasciamo un poco da parte questo strano figuro e...


GdR

Ad attendere Utamara c'era un figuro di nero vestito, non mascherato, dai lineamenti quasi femminili. Un elfo che Utamara non aveva mai visto prima d'ora. Si guardò allora intorno e riconobbe la persona che voleva incontrare. Si trovava sulla soglia di un edificio abbastanza anonimo che si affacciava sulla piazza. Era un vecchio elfo, leggermente ingobbito dal tempo, fiero nello sguardo come pochi altri.

Utamara alzò il braccio in segno di saluto, per poi lanciare un'occhiataccia al tizio appoggiato alla colonna di ferro, e spinse il carro affinchè si approcciasse alla casa.

Scese ed alzando il telo che copriva il carico che stava trasportando, ne trasse da sotto, il corpo inerme di Khinara che nel frattempo era svenuto.

"Che ci fai qui? Perchè non sei a Lastmarch? Chi è costui?" disse il vecchio a Utamara in riferimento al corpo che veniva trasportato.

"Questo... se ho ragione...è il mezzo sangue che il clan della Mano Bianca sta cercando..."

"Entra e fai silenzio... rispondi solo se interpellato!"


Fu così che Utamara trascinò il corpo inerme e svenuto di Khinara all'interno dell'edificio, laddove il consiglio elfico di Grimmoor era riunito. Sei scranni di legno nero erano appoggiati alle pareti, cinque di loro erano occupati da figure elfiche abbastanza vecchie, tre di loro erano donne. Il figuro anziano che aveva accolto Utamara si diresse verso il posto vuoto e vi si sedette, con visibile piacere. 


"Cosa porti davanti al Consiglio, Utamara guardiano di Lastmarch?"

La voce non proveniva da nessuna delle figure presenti, o almeno così sembrava. Sembrava infatti nessuno di loro avesse mosso le labbra.

"Colui che penso sia il mezzo sangue che il clan della Mano Bianca sta cercando..."

"Conducilo dalla Pestaerbe, deve essere curato"

"Tu fa ritorno a Lastmarch!"

Le voci che avevano pronunciato le ultime due voci erano diverse, una maschile ed una femminile.

Un elfo albino, smilzo e rachitico, che pochi istanti prima, semplicemente non c'era, fece la sua comparsa in un angolo e si appropinquò verso Khinara. Si chinò e senza alcuno sforzo lo sollevò da terra e, voltandosi, lo portò fuori dalla stanza.

"Tu fa ritorno a Lastmarch!"

Ancora una voce diversa.

La luce che proveniva dall'alto, da un lucernaio non particolarmente grande, si rabbuiò; le candele si spensero e sulla stanza calò quasi il buio più completo. 


NoN GdR

Che ne sarà di Khinara?
Che ruolo avrà in tutto questo Ahmeshki?

Domande più che lecite, le cui risposte dovranno attendere il prossimo post.


Ed ora non mi resta che salutarvi e darvi appuntamento...
...al prossimo incontro!

 

Commenti

Post popolari in questo blog

STAGIONE 1 - CAPITOLO 8

STAGIONE 1 - CAPITOLO 7

STAGIONE 1 - CAPITOLO 6 - SESTA PARTE