StaGiOnE 1 - CaPiToLo 6 - sEcOnDa PaRtE

GdR


In prima battuta il silenzio intorno a loro era stranamente totale. Si resero conto solo dopo alcuni minuti che forse la cosa era dovuta alla loro agitazione e preoccupazione, perchè iniziarono a sentire i rumori degli animali nel sottobosco e di voci provenire da sopra la palizzata e dall'altra parte della stessa. Si trovavano sul lato sud ovest di Lastmarch, non erano troppo distanti dalla palizzata difensiva della città. Erano acquattati, al riparo dietro una grossa pietra ai piedi di una parete di roccia. Da dietro la palizzata, di tanto in tanto, proveniva il latrato di un cane, un urlo, qualche rumore non facilmente identificato, segno della presenza di qualcuno. Alcuni fuochi accesi nel centro della cittadina riverberavano sulle pareti scoscese su cui Khinara, Delkash e Fanir avrebbero dovuto arrampicarsi. Fuochi similari ardevano in cima ad alcune aste posizionate ad intervalli regolari lungo la palizzata e consentivano ad alcuni elfi, evidentemente delle guardie, di muoversi in sicurezza nella loro ronda di guardia.

"Dobbiamo procedere, non abbiamo tempo per fermarci." disse Delkash che stava guidando la spedizione.

"Possiamo procedere allontanandosi più ad ovest, di qualche decina di metri, là troveremo un passaggio..."

Ascoltarono il compagno e senza indugiare oltre proseguirono il loro itinerario seguendo Delkash. Il giovane li guidò nella più completa oscurità mantenendo sempre la parete rocciosa sulla loro destra fino ad un punto in cui il loro percorso si spinse all'interno della parete stessa. Lì trovarono un percorso in forma di scalinata, vecchia e malridotta, dalla pendenza notevole che si inerpicava subito verso l'alto della parete stessa.

"Da qui in avanti fate molta attenzione. Il percorso che seguiremo a breve s'infilerà in una piccola gola che viene chiamata La Tonante, perchè il minimo rumore prodotto viene amplificato molto. Di nuovo: facciamo tutti molta attenzione."


NoN GdR

Vediamo un poco come si comporta il nostro Khinara nel muoversi silenziosamente nella salita lungo la via nascosta detta La Tonante. Userei la generica mossa Face Danger.

When you attempt something risky or react to an imminent threat, envision your action and roll. If you act...
  • With speed, agility, or precision: Roll +edge.
  • With charm, loyalty, or courage: Roll +heart.
  • With aggressive action, forceful defense, strength, or endurance: Roll +iron.
  • With deception, stealth, or trickery: Roll +shadow.
  • With expertise, insight, or observation: Roll +wits.
On a strong hit, you are successful. Take +1 momentum.
On a weak hit, you succeed, but face a troublesome cost. Choose one.
  • You are delayed, lose advantage, or face a new danger: Suffer -1 momentum.
  • You are tired or hurt: Endure Harm (1 harm).
  • You are dispirited or afraid: Endure Stress (1 stress).
  • You sacrifice resources: Suffer -1 supply.
On a miss, you fail, or your progress is undermined by a dramatic and costly turn of events. Pay the Price.

Note al tiro che tra poco dovrò affrontare usando ovviamente Shadow: dal precedente rituale Shadow-Walk ho la possibilità di reroll any dice (one time only) when you make a move by ambushing, hiding, or sneaking.


Strong Hit! On a strong hit, you are successful. Take +1 momentum.


GdR

Il gruppo proseguì ed imboccò La Tonante. Era incredibile quel percorso. Fatti pochi passi al suo interno il terreno saliva subito sotto i piedi. C'erano come dei gradini antichissimi e scivolosi scavati nella roccia che in pochi attimi portavano chiunque in alto molto velocemente.
Ogni passo era come camminare sul pavimento di legno di casa quando, da bambini, si era sforato l'orario massimo di rientro. Ogni passo sembrava riecheggiare e rimbombare. Ogni respiro sembrava produrre un suono udibile da chilometri di distanza.
Per loro fortuna il loro percorso si sviluppava sempre al riparo dalla vista delle sentinelle elfiche di ronda sulla palizzata di Lastmarch.

Proseguirono per circa una mezz'ora e si ritrovarono in cima alla parete rocciosa. La Tonante era stata superata senza colpo ferire. Dall'alto del punto in cui si trovavano Khinara si fermò un istante per guardare al centro della cittadina e per osservare cosa stava succedendo. Riconobbe la capanna centrale oggetto dell'attacco di quella notte. Vide diversi elfi armati muoversi in giro sempre in coppia. Quella postazione sarebbe stata perfetta in caso di tiro sui loro avversarsi. 

Registrò quell'informazione e voltandosi vide che Delkash e Fanir lo stavano attendendo. Non mancava molto tempo all'inizio dell'attacco della Resistenza e loro avrebbero dovuto trovarsi nel posto giusto per quel momento, altrimenti ne avrebbero vanificato tutto il vantaggio tattico che la situazione avrebbe potuto dar loro.

Ancora una volta a parlare fù la loro guida Delkash. 

"Quest'ultimo tratto sarà quello più pericoloso. Non ci sono ripari da qui alle grotte dove tengono prigionieri i bimbi. Dovremo studiarci qualcosa."


NoN GdR

E per vedere cosa s'inventeranno i nostri tre amici dovremo attendere la terza parte di questo capitolo 6. Per ora direi che ci possiamo fermare qua. Non andrei a segnare una seconda Milestone per quanto riguarda la liberazione di Lastmarch dall'occupazione degli elfi, perchè fondamentalmente Khinara non ha fatto nulla.




Ed ora non mi resta che salutarvi e darvi appuntamento...
...al prossimo incontro!

 

Commenti

Post popolari in questo blog

STAGIONE 01 - CAPITOLO 03 - PRIMA PARTE

STAGIONE 01 - CAPITOLO 03 - TERZA PARTE

StaGiOnE 1 - CaPiToLo 6 - pRiMa PaRtE