StaGiOnE 1 - CaPiToLo 6 - pRiMa PaRtE

NoN GdR

Come prima cosa direi di cominciare questo nuovo capitolo della storia di Khinara con una parte "meccanica" e cioè l'iscrizione del giuramento di liberare Lastmarch dall'occupazione degli elfi.
Bisogna dare un rank a questo giuramento: scelgo Formidable!

Andiamo a segnarlo sulla scheda del personaggio, che riporto anche qui sotto.


Fatto questo, direi che possiamo passare alla parte GdR e far iniziare ad avvicinare il nostro eroe a Lastmarch.


GdR

Mangiarono un pasto frugale e presero qualcosa per il viaggio, anche se non sarebbe stato troppo lungo. Si prepararono: Khinara prese il suo manto, lo zaino ed appese alla cinta la maschera di legno, ricordo del suo retaggio elfico. Infilò la spada nel fodero di pelle e chiamò con un fischio Arakhi, che con un sonoro battito di ali si appollaiò sulla spalla del guerriero. Sentiva che in qualche modo gli dei gli stavano concedendo la possibilità di diventare parte di qualcosa di più grande di lui, ma non lasciò che questo pensiero lo distraesse; si concentrò, serio, sull'obbiettivo della sua missione: salvare dei bambini e liberare Lastmarch. Lasciò il suo rifugio e si approcciò alla sala dove Delkash e Fanir lo stavano attendendo. Fece un cenno con il capo, in segno di saluto e di assenso a partire, anche se nessuno aveva chiesto alcunchè, ed i tre lasciarono il rifugio della Resistenza di Lastmarch alla volta della cittadina occupata dagli elfi.

Nonostante fosse mezzodì ed il sole splendesse alto nel cielo, l'aria era fredda. Delkash, si era messo in testa al gruppo e li stava guidando, procedendoli, passando da un'ombra all'altra. Si muoveva rapido e silenzioso come un animale, era particolarmente attento a percorrere solo brevi tratti in zone particolarmente esposte alla luce del sole. Invitò i compagni a stare separati di qualche metro uno dall'altro e di tenere occhi e orecchie ben aperte.

In mezzo c'era Khinara, che bisbigliò ad Arakhi si seguirli in volo e di tenere d'occhio la zona.

A chiudere la fila Fanir, attento e silenzioso, non quanto Delkash. Indossava però abiti di un colore tale che lo rendevano praticamente invisibile quando si fermava e si acquattava a terra.

Era ormai quasi ora di sera quando Fanir chiese al gruppo di fermarsi per decidere il da farsi.

"Proseguiamo e sfruttiamo a nostro favore l'oscurità della notte o volete riposarvi?"

"Proporrei di proseguire, ancora qualche ora e saremo nei pressi di Lastmarch..."


NoN GdR

Vorrei verificare se gli Elfi hanno delle pattuglie nei boschi intorno a Lastmarch o se invece sono barricati all'interno della cittadina e pattugliano solo le palizzate esterne. Uso dunque la mossa "Ask the oracle". 
  • Domanda: gli Elfi pattugliano i dintorni di Lastmarch? 
  • Odd: Likely
  • The answer is ‘yes’ if you roll... 26 or greater.

No! Gli Elfi la notte non pattugliano i dintorni di Lastmarch.


GdR

"Per quanto ne sò gli Elfi non pattugliano i dintorni..."

Sia Khinara sia Delkash annuirono alla proposta di proseguire.

"Prima di proseguire, ancora una cosa... passeremo sul lato sud di Lastmarch  fino a raggiungere il lato ovest, per poi proseguire a nord. Una volta arrivati sul lato ovest la zona sarà meno boscosa e più rocciosa. Lì dovremo fare molta attenzione."


NoN GdR

Faccio una mossa di "Undertake a Journey" perchè ho fatto un altro pezzo del mio viaggio verso Lastmarch e poi pensavo di andare a giocarmi il "Reach your Destination" per vedere se e come raggiungo Lastmarch.

Iniziamo dalla prima mossa.


Weak Hit -> On a weak hit, you reach a waypoint and mark progress, but suffer -1 supply.

A cosa potrebbe essere dovuto il "-1 supply"? Essendo ormai giunta l'ora tarda potrebbe essere il consumo di una cena frugale con quanto si sono portati dietro.

E adesso giochiamoci l'arrivo a Lastmarch per capire come Khinara ci arriva. 

Progress: 8




Strong Hit -> On a strong hit, the situation at your destination favors you. Choose one:
  • Make another move now (not a progress move), and add +1.
  • Take +1 momentum.
Dato che ho Momentum già al massimo direi che potrei "Make another move now (not a progress move), and add +1".
Khinara indossa la sua maschera di Ghostwood da elfo ed aggiungerò +1 al prossimo tiro che farà usando Shadow. La prossima mossa, dopo aver indossato la maschera, sarà quella di compiere il rituale "Shadow-walk" usado il +1 della maschera.

When you cloak yourself with the gossamer veil of the shadow realms, roll +shadow. On a strong hit, take +1 momentum. Then, reroll any dice (one time only) when you make a move by ambushing, hiding, or sneaking. On a weak hit, as above, but the shadows try to lead you astray. You must first Face
Danger to find your way.

+ 2 di Shadow + 1 di Maschera + 1 di Strong Hit






Weak hit! Visto che questo non è un buon momento per avere un risultato inferiore a Strong Hit, brucio il mio Momentum e lo riporto al suo valore di Reset che è +2, di conseguenza il risultato dei dadi si trasforma in uno Strong Hit -> +1 Momentum. Then, reroll any dice (one time only) when you make a move by ambushing, hiding, or sneaking.




GdR

Proseguirono come era stato deciso per alcune ore e mentre le ombre si facevano lunghe ed incombenti, e tutto l'ambiente intorno iniziava a tingersi di nero, iniziarono a percepire un lontano odore di fumo. Il villaggio era vicino. Decisero allora di fermarsi e di salire su una grande pianta per consumare una cena davvero frugale, fatta di pane e burro, carne secca e un sorso di una bevanda davvero molto forte che Fanir aveva con sè. Subito bruciava il palato, ma man mano che scendeva nello stomaco scaldava il corpo e l'animo. Non parlarono e non si dissero nulla, solo alcuni segni da uno all'altro. 

Prima di scendere, Khinara fece accomodare il suo corvo su un ramo lì vicino, sussurrandogli di fare silenzio. Fece segno ai due compagni di attendere ancora qualche minuto e sussurrò loro di non preoccuparsi di quello che avrebbero visto da lì a poco, era solo un suo modo di prepararsi al dopo.
Attese affinchè i compagni annuissero e prese la maschera elfica che aveva con sè, nella borsa appesa al suo fianco, dono di sua madre, retaggio del suo passato e della sua origine. Nera come la notte, la maschera di legno aveva solo due fessure strette ed allungate per gli occhi e per le narici. Quando l'avvicinò al volto una sorta di riflesso attraversò la superficie della maschera. Khinara sapeva che quella maschera aveva qualche particolare capacità relativa al nascondersi ed al muoversi in silenzio. Voleva sfruttare tutta quella capacità per proseguire da lì in avanti.


Quando indossò la maschera ne percepì in qualche modo il potere e tutto, intorno a lui, si fece nero per un attimo. Seppe da quello che quanto la maschera doveva fare lo stava facendo. Ora, con quell'artefatto dei suoi avi, ricordo di sua madre, indosso, iniziò il rituale del Cammino dell'ombra, quella sua capacità, emersa da non molto, di sentirsi affine alle ombre e di scomparire in esse. Si concentrò e visualizzò nella sua mente una runa di colore nero, che da piccola che era si fece sempre più grande, sempre più grande fino a comprendere ed occupare tutto lo spazio che stava visualizzando. Sentì che le ombre l'avevano avvolto come un mantello, senza soffocarlo. Quando terminò seppe che le ombre lo avrebbero aiutato, che le ombre protetto, che gli sarebbero state alleate ed amiche. Fece un profondo respiro, si tocco il volto, ma le sue dita incontrarono il legno della maschera. Sorrise e fece cenno ai compagni, che lo stavano attendendo, che era tutto a posto e che potevano andare. Il corvo, al primo segno da parte di Khinara, prese il suo posto sulla spalla del mezzo sangue.

Scesero e proseguirono la loro marcia. Sempre in fila indiana. Sempre distanziati. Sempre in silenzio.

Intravidero la cittadina tra i rami degli ultimi alberi prima di un'ampia radura che arrivava fino alla palizzata eretta sul perimetro di Lastmarch. Sui camminamenti, in alto, di tanto in tanto si intravedeva il bagliore di una qualche torcia. Le puntuali indicazioni di Delkash li condussero ad un profondo e stretto avvallamento nel terreno, laddove sul fondo, avrebbe dovuto correre un ruscello, ma al momento non c'era traccia di acqua corrente. La profondità di quell'avvallamento, rendeva il loro cammino sicuro e protetto da sguardi indiscreti, proprio come in una trincea. Il percorso, tra curve, discese e pericolose risalite (in quanto la protezione di terreno diminuiva), slarghi e strettoie, proseguì sempre verso est, per poi girare leggermente verso nord una volta superata la fine della palizzata. Se una volta poteva essere stato un elemento di difesa ulteriore della cittadina, al momento si era rivelato un percorso sicuro per loro.

Si fermarono e seguendo le indicazioni di Delkash, la loro guida, saltarono fuori dal ruscello per dirigersi ai piedi della parete rocciosa che avevano di fronte a loro. Si acquattarono dietro a un paio di grossi massi per riprendere fiato, fare il punto della situazione e decidere cosa fare.
 

NoN GdR

Con questo direi che ci possiamo fermare, una prima Milestone è stata raggiunta per cui vado a segnare 1 progress.





Andiamo ora a segnare la nuova posizione di Khinara sulla mappa.






Ed ora non mi resta che salutarvi e darvi appuntamento...
...al prossimo incontro!

 

Commenti

Post popolari in questo blog

STAGIONE 01 - CAPITOLO 03 - PRIMA PARTE

STAGIONE 01 - CAPITOLO 03 - TERZA PARTE