STAGIONE 01 - CAPITOLO 02
NON GDR
Iniziamo subito con il capire se gli elfi che hanno attaccato il suo villaggio hanno lasciato delle impronte, poi, eventualmente, in caso di risposta affermativa, andremo a vedere se Khinara riesce a trovarle e seguirle.
Partiamo dal primo quesito e procediamo con "ask the oracle".
Definiamo la Odd, ipotizzando che gli elfi che hanno attaccato il villaggio non dovevano essere pochi per perpretare un tale massacro in così poco tempo: Almost Certain
Otterremo un SI' come risposta con un 11 o più.
La risposta è dunque un Sì, ci sono delle impronte.
L'intenzione di Khinara è dunque quella di cercare tracce -> Si usa la mossa "Gather Information"
Stat -> Wits
On a weak hit, the information complicates your quest or introduces a new danger. Envision what
you discover (Ask the Oracle if unsure), and take +1 momentum.
Khinara trova le tracce, ma queste lo portano ad incappare in qualcuno, che sta procedendo in direzione opposta, si sta dirigendo verso Stoneford.
Il personaggio che Khinara sta per incrociare è un elfo di quelli che hanno assaltato il suo villaggio?
Procediamo con "ask the oracle".
Definiamo la Odd: mi attira molto l'idea che possa essere un elfo che torna indietro, ma allo stesso tempo non vorrei bruciarmi il tema degli elfi, per cui propenderò per: 50/50
Otterremo un SI' come risposta con un 51 o più.
La risposta è un No.
GDR
Khinara si alzò da terra. Il palmo della mano poggiato a terra e un'attenta osservazione del suolo gli avevano permesso di trovare quelle che erano le informazioni che andava cercando: aveva trovato le tracce di chi aveva attaccato il villaggio. Le tracce proseguivano per un breve tratto lungo la strada che dal guado conduceva ad ovest, ma dopo qualche centinaio di metri voltavano verso nord, per inoltrarsi nella foresta che costeggiava la strada da ambo i lati. Khinara stava per abbandonare la strada per seguire le tracce, quando si voltò ancora una volta. Lanciò uno sguardo malinconico al proprio villaggio, ma quella malinconia si trasformò in pochi istanti in rabbia e desiderio di vendetta e fu con questo sguardo che guardò la foresta che aveva di fronte e dentro cui si sarebbe avventurato tra pochi istanti.
- Addio padre! -
Balzò in avanti e si fece strada tra le alte felci che andavano a comporre quel fitto sottobosco costellato di grandi alberi sempreverdi. Quella mattina di primavera l'aria era fredda anche se un bel sole era sorto, quasi a voler sottolineare l'enorme contrasto tra il mondo interiore del giovane e quello esteriore in cui si stava muovendo. La combinazione di aria fredda, umidità delle foglie dei cespugli sotto gli alberi ed il sole che stava iniziando a scaldare tutto intorno, iniziò a generare una leggera nebbiolina che stazionava fino ad un metro circa da terra. Quello strano effetto poteva anche essere divertente da vedere, sembrava infatti che Khinara non fosse altro che un busto ambulante, non fosse stato per il fatto che non si vedeva assolutamente dove si mettevano i piedi.
Ci mise poco ad inciampare, ma questo forse si rivelò come una benedizione.
Cadendo a terra rimase seduto contro il tronco dell'albero la cui radice lo aveva fatto inciampare. Da quella posizione, che lo vedeva completamente al di sotto della nebbiolina, intravide un'ombra, che in lontananza, dietro qualche albero ancora distante, stava marciando nella sua direzione. In realtà quella che vide era solo una mezza ombra, perchè dalla sua posizione non aveva ben chiaro di chi si trattasse.
NON GDR
Cosa decide di fare Khinara?
Khinara decide di spostarsi dall'altra parte dell'albero e rimanere nascosto ed attendere nel caso quell'ombra non sia sola. Usa Arakhi facendolo volare rumorosamente per distrarre ulteriormente il personaggio che si sta avvicinando (uso la sua abilità Sly: when you Secure an Advantage or Face Danger +shadow using your raven to perform trickery - such as creating a distraction or stealing a small object - add +1 and take +1 momentum on a hit). Nel frattempo prepara l'arco. Uso la mossa "Secure and Advantage" usando la caratteristica Shadow (+2).
On a weak hit, your advantage is short-lived. Take +1 momentum. A weak hit means your action has helped, but your advantage is fleeting or a new danger or complication is revealed. You pushed, and the world pushes back. What happens next?
GDR
L'ombra si fermò non appena il corvo di Khinara prese il volo. Un cane iniziò immediatamente ad abbaiare. Khinara non aveva visto l'animale. Nel completo silenzio che regnava nella foresta quell'abbaiare sembrò uno squarcio di luce improvviso nel buio. Si sentì la bestia smettere all'improvviso ed iniziare a fiutare l'aria davanti a lui.
Poi si sentì una voce.
"Cosa hai fiutato Piccolo Jack? Qualche animale?".
Era una voce roca e sommessa quella che aveva parlato.
"Dai bello, vai e trovalo!"
Si sentì il cane guaire e poi il rumore di zampe che correvano iniziò a farsi sempre più vicino.
Khinara sbucò da dietro l'albero e con voce forte e chiara in modo da farsi riconoscere in quella nebbia salutò l'anziano figuro che si stava approcciando, per poi chinarsi per prendere in braccio Piccolo Jack che gli saltò addosso.
"Vecchio Kanno! Sono Khinara!"
"Vieni qui Piccolo Jack!".
Vecchio Kanno era uno storico abitante di Stoneford, il più vecchio ed ora uno dei due rimasti in vita. Era una figura particolare che si muoveva tra il matto del villaggio che tutti schivano ed il guaritore che tutti cercano alla bisogna. Essendo Khinara, a sua volta, una figura particolare di Stoneford, il Vecchio Kanno lo aveva preso in simpatia. Era ora di ritorno da un bel viaggio, durato una settimana, passato alla ricerca di piante medicamentose utili per i suoi impiastri e rimedi.
"Cosa succede giovane mezzo sangue? Sono tornato perchè i miei sogni sono stati tormentati dagli spiriti"
"Li hanno uccisi tutti!"
Il giovane Khinara, trattenendo le lacrime, raccontò l'intera vicenda al Vecchio Kanno.
"Si direbbe che il tuo passato sia venuto a cercarti. Torno al villaggio. Voglio che i miei occhi si sincerino di quanto accaduto. Non lascerò che il nostro diventi un villaggio fantasma. Presiederò il guado, anche da solo. Tu promettimi di fare attenzione! Che gli spiriti siano con te giovane mezzosangue!"
"Andiamo Piccolo Jack!"
I due si abbracciarono e Khinara, ancora una volta, rimase solo. Nel frattempo la nebbia si era alzata e la foresta che lo circondava era tornata completamente visibile, terreno e radici comprese.
NON GDR
Direi che possiamo terminare qui questo secondo capitolo: è circa metà mattina, il tempo è bello, splende un bel sole primaverile. Non tirerò per "Forge a bond" relativamente al Vecchio Kanno, perchè il personaggio di Khinara è già legato a Stoneford. Che ne sarà ora del nostro Ironlander mezzosangue?
Lo scopriremo insieme, sempre qui, tra qualche giorno, con un nuovo capitolo delle Storie dalle Ironlands.
Ed ora non mi resta che salutarvi e darvi appuntamento...
...al prossimo incontro!
LoShAmAnO
Commenti
Posta un commento