STAGIONE 1 - CAPITOLO 6 - QUINTA PARTE

NoN GdR

La situazione è che adesso devo gestire due Track differenti: una per i tre elfi che Khinara ha provato a sorprendere ed una per l'elfo che è uscito dalla caverna, in soccorso dei compagni; per cui, per non fare confusione, bisogna procedere con calma e con cura.
  • mentre con il gruppo di tre elfi Khinara non ha l'iniziativa
  • nel secondo caso, nella track dedicata all'elfo uscito a dare manforte, devo decidere il da farsi: ipotizzo a tal proposito, essendo Khinara in difficoltà, che l'iniziativa ce l'abbia l'elfo.
Khinara non ha alternative, combatterà arretrando in attesa dell'arrivo di Delkash e Fanir.
Ed ora? Ed ora la parola ai dadi.


Iniziamo con il gruppo di tre elfi dove andrò a fare ancora una volta la mossa "Clash".

When your foe has initiative and you fight with them in close quarters, roll +iron. When you exchange a volley at range, or shoot at an advancing foe, roll +edge.

On a strong hit, inflict your harm and choose one. You have the initiative.
  • You bolster your position: Take +1 momentum.
  • You find an opening: Inflict +1 harm.

On a weak hit, inflict your harm, but then Pay the Price. Your foe has initiative.

On a miss, you are outmatched and must Pay the Price. Your foe has initiative.


Weak hit! -> Infliggo 2 ferite, ma devo "Pay the price". Vediamo cosa succede.
Decido di lanciare 1d100 sulla tabella della mossa per determinare qualcosa di casuale.


Oh accidenti! -> Roll again and apply that result but make it worse. If you roll this result yet again, think of something dreadful that changes the course of your quest (Ask the Oracle if unsure) and make it  happen.

Andiamo allora a tirare di nuovo e rendiamo peggiore quanto verrà fuori.


It causes a delay or puts you at a disadvantage.

Devo renderlo ancora peggiore per Khinara. Come? Il ritardo di cui parla il risultato della mossa Pay the price potrebbe riferirsi a Delkash e Fanir. Per renderlo peggiore il tutto potrebbe essere che i due sono stati ingaggiati da una pattuglia di elfi e non arriveranno in aiuto di Khinara per questo combattimento. Khinara è solo.

Ora mi gioco la seconda mossa Clash contro l'elfo che è arrivato dopo. Diamo la parola ai dadi.


Oh accidenti!!! Innanzitutto -> On a miss, you are outmatched and must Pay the Price. Your foe has initiative.

The match (on a Miss) should represent a heightened negative outcome, a complication, or new danger. Things get worse for you in an unexpected way.

Andiamo a vedere il risultato di Pay the Price e poi vediamo come peggiorarlo in una maniera inaspettata.

Decido di non lanciare 1d100 sulla tabella come fatto in precedenza ma di make the most obvious negative outcome happen -> Khinara viene ferito dall'elfo. 

Dato che poi, devo rendere la cosa ancora peggiore, direi che Khinara ha subito una doppia ferita e viene disarmato.

Khinara va a 0 di Health.


GdR

La situazione non era delle migliori. Tre elfi lo stavano braccando ed il quarto era in avvicinamento veloce dall'ingresso della caverna prigione. Non voleva farsi braccare o circondare, per cui scartò d'improvviso di lato roteando al contempo la spada. Puntò all'elfo che aveva già colpito in precedenza ferendolo. Il colpo andò a segno e l'elfo cadde a terra, forse privo di vita.
Parò qualche colpo ed in tutto questo, con il cuore che batteva in gola, di tanto in tanto, si voltava indietro per vedere se per caso stessero arrivando Delkash e Fanir.

Di loro nessuna traccia.

Si chiese se non fossero incappati in un qualche problema, ma fu solo un istante, perchè poi l'attenzione dovette tornare pesantemente su quello che stava succedendo intorno al fuoco, di fronte all'ingresso della grotta prigione dei bambini di Lastmarch.

Il combattimento che si stava svolgendo aveva qualcosa di inquietante: il silenzio con cui gli elfi combattevano. Non pronunciavano grida. Non urlavano. Non parlavano. Si coordinavano con lo sguardo o con qualche altra facoltà sconosciuta a Khinara e si muovevano rapidi come serpenti. Anche i loro passi sul terreno erano leggeri e silenziosi.

Questa loro ultima caratteristica ed il distrarsi di Khinara, come detto poco fà, furono la causa della ferita che il mezzo sangue ricevette dall'elfo giunto in soccorso dei compagni. La lancia scattò in avanti come la testa di una bestia diabolica e morse la carne del giovane, penetrò con dolore e nel venire via, nel momento in cui l'elfo la ritrasse, nel suo torcersi accompagnando il movimento del braccio che la guidava, procurò uno squarcio nella pancia di Khinara dal quale iniziò a sgorgare una quantità di sangue importante.

Il ginocchio destro venne appoggiato a terra. La fitta lo aveva fatto piegare in due. La mano abbandonò la spada che cadde a terra. Non troppo lontana ma comunque fuori portata. Ora era davvero nei guai e doveva trovare il modo di tirarsene fuori. La vista era annebbiata. Il fiato corto. Il dolore grande. Le orecchie gli fischiavano come se fosse stato esposto ad un forte rumore.

Ragionò velocemente: solo se avesse tolto di mezzo i due elfi ancora in piedi, facenti parte del primo gruppo che aveva attaccato, poteva avere una qualche possibilità con il terzo che era giunto in soccorso. Doveva tentare il tutto per tutto. Non voleva fuggire. Sentiva lo sguardo dei bambini legati ai pali fuori dalla grotta prigione che pesavano come macigni sulle sue spalle. Fece un respiro veloce, richiamò tutte le sue energie e si lanciò, letteralmente, sui primi due elfi che si stavano muovendo verso di lui.


NoN GdR

Khinara usa la mossa Turn the tide, il cui esito, però, vedremo nel prossimo post. 
Per completezza riporto di seguito la sceda di Khinara aggiornata.





Ed ora non mi resta che salutarvi e darvi appuntamento...
...al prossimo incontro!


Commenti

Post popolari in questo blog

STAGIONE 01 - CAPITOLO 03 - PRIMA PARTE

STAGIONE 01 - CAPITOLO 03 - TERZA PARTE

StaGiOnE 1 - CaPiToLo 6 - pRiMa PaRtE