STAGIONE 1 - CAPITOLO 6 - QUARTA PARTE

GdR

Con la spada in mano, s'inginocchiò come per sedersi. Passò lo sguardo dalle lance che erano appoggiate e terra vicino ad ognuno dei tre elfi, ai loro volti, ai tre bambini legati ed appesi ai pali all'entrata della caverna. Scattò in avanti in maniera rapida e si avventò sui suoi avversari facendo roteare la spada davanti a sé in un movimento orizzontale da sinistra a destra.




NoN GdR

Vado ad utilizzare la mossa "Strike":

When you have initiative and attack in close quarters, roll +iron

When you have initiative and attack at range, roll +edge.
  • On a strong hit, inflict +1 harm. You retain initiative.
  • On a weak hit, inflict your harm and lose initiative.
  • On a miss, your attack fails and you must Pay the Price. Your foe has initiative.
La parola ai dadi.


Weak Hit! -> Il colpo va a segno, ma perdo l'iniziativa! Infliggo due ferite che corrispondono, a due avanzamenti essendo il nemico categorizzato come "Formidable".
On a weak hit, you’ve done some damage but have overextended or your foe counters. You mark your harm, and your foe has initiative. What do they do next?


GdR

L'attacco andò a segno. La spada colpì il torace di uno dei tre elfi che sgranò gli occhi nel sollevarli per posarli su Khinara e sul petto ferito subito dopo. Si portò le mani alla ferita e si lanciò prontamente indietro. Gli altri due non furono toccati dal colpo di Khinara, ma rimasero sorpresi anche loro; ed anche loro balzarono indietro con una certa prontezza, raccogliendo le lance da terra. Sembrava andato tutto bene e sarebbe stato così, non fosse che nella foga di attaccare, Khinara era scivolato sul piede di appoggio, proprio al momento della spinta finale.
Questo piccolo incidente lo fece sbilanciare non permettendogli di mantenere una posizione di attacco consona e pronta a incalzare gli avversari. Khinara dovette addirittura appoggiare una mano, quella libera dalla spada, a terra.


NoN GdR

Vado ad utilizzare la mossa "Clash":

When your foe has initiative and you fight with them in close quarters, roll +iron. When you exchange a volley at range, or shoot at an advancing foe, roll +edge.

On a strong hit, inflict your harm and choose one. You have the initiative.
  • You bolster your position: Take +1 momentum.
  • You find an opening: Inflict +1 harm.
On a weak hit, inflict your harm, but then Pay the Price. Your foe has initiative.

On a miss, you are outmatched and must Pay the Price. Your foe has initiative.

La parola nuovamente ai dadi.


OH! OH! OH! 

Oltre a un sonoro "MISS" (you fail to inflict harm and must Pay the Price. This fight is turning against you), ho anche fatto un altrettanto sonoro "MATCH" sui due "Challenge Dice".

Pay the Price
Tra i possibili "outcome" scelgo: make the most obvious negative outcome happen -> Vengo attaccato dai due elfi e subisco una ferita -> Uso la mossa "Endure harm" -> Health -3 -> Tiro + Iron (perchè Iron è più alto di Health) e lasciamo la parola ai dadi.


Weak Hit -> Non succede nulla!

Match
When you roll for a move, you should be on the lookout for a match on the challenge dice. In cooperative and solo play, this is your trigger to add a twist, create a new complication, or otherwise mix things up. Something interesting, unexpected, or unusual happens. If you’re unsure, you Ask the Oracle, which is a move you use to ask questions or check for inspiration. If you’re playing with a GM, a match on the challenge dice can be their prompt to introduce a surprising turn of events.

The outcome of a match should be evaluated based on the result of your move.
  • Strong hit: The match should represent a twist in the narrative, something interesting, or a new opportunity.
  • Miss: The match should represent a heightened negative outcome, a complication, or new danger. Things get worse for you in an unexpected way.
You can also let the intensity of your success or failure frame how you interpret a match. Rolling matched 10’s on your challenge dice should prompt you to introduce a harrowing turn of events or a dire failure. It’s as bad as things get.

Ho un'idea di come usare il doppio 8 sui Challenge Dice e vorrei metterla in pratica. Dato che sarà un risvolto negativo per Khinara e sarà anche piuttosto negativo visto che il fallimento arriva da un numero particolarmente alto direi che la risultante di quella mossa potrebbe essere la seguente: esce un altro elfo dall'interno della caverna e quando vede quello che sta succedendo...

Ask the Oracle
  • L'elfo appena arrivato sulla scena ed appena uscito dalla caverna si lancerà in mischia o andrà verso uno dei bambini appesi ai due pali all'ingresso della caverna, minacciandolo con una spada, urlando a Khinara di arrendersi? Con yes si lancerà in mischia, con no si dirigerà verso il bambino.
  • Odd: 50/50
La parola ai dadi.


Yes -> L'elfo appena arrivato sulla scena si lancerà in mischia e vista la situazione avrà anche l'iniziativa!

Khinara avrà ora una nuova Progress Track (Dangerous - 2 progress per harm; inflicts 2 harm) relativa al solo elfo appena arrivato sulla scena.


GdR

Il bruciore che sentì sulla schiena gli fece capire che i due elfi che erano balzati indietro con le lance in mano erano stati davvero rapidi. Che avversari formidabili. In un momento di lucidità percepì con chiarezza il caldo del sangue colare lungo la schiena ed inzuppare la camicia. Il bruciore iniziò ad aumentare ed ad accompagnarsi a dolore vero e proprio. Khinara cercò di portarsi in posizione eretta ed al momento l'unica cosa da fare che gli venne in mente fu quella di mettersi sulla difensiva. Confidava infatti che Delkash e Fanir lo avrebbero raggiunto presto. Provò anche a mettere tra sè e gli avversari il fuoco del falò che continuava a scoppiettare incurante di quello che gli stava succedendo intorno. Gli elfi, in tre, il terzo infatti si era ripreso dalla ferita subita all'improvviso, si era rialzato ed aveva recuperato la propria lancia; iniziarono a spostarsi due da una parte del falò ed uno dall'altra. 

Nel frattempo dall'imboccatura della caverna-prigione uscì una figura, un nuovo elfo, che vedendo tutto quello che stava succedendo intorno al falò iniziò a correre urlando in direzione dei compagni.


NoN GdR

La situazione sta diventando particolarmente difficile, accidenti!

Per ora mi fermo qui, vi do appuntamento al prossimo post! Chissà cosa capiterà, sono proprio curioso di scoprirlo insieme con voi.

Vi lascio qui di seguito con la scheda del personaggio aggiornata.





Ed ora non mi resta che salutarvi e darvi appuntamento...
...al prossimo incontro!

 

Commenti

Post popolari in questo blog

STAGIONE 01 - CAPITOLO 03 - PRIMA PARTE

STAGIONE 01 - CAPITOLO 03 - TERZA PARTE

StaGiOnE 1 - CaPiToLo 6 - pRiMa PaRtE