STAGIONE 01 - CAPITOLO 04 - SECONDA PARTE

GdR

Aveva appena finito di raccontare una bugia a suo padre per evitare di essere sgridato per aver rotto una ciotola. Erano in casa, il fuoco acceso nel camino scoppiettava allegro e riempiva del suo rumore tutta la stanza. Lo sguardo severo di suo padre troneggiava su di lui, che non osava alzare la testa e teneva gli occhi fissi al pavimento di terra battuta. Il silenzio regnava sovrano tra loro due da ormai più di un minuto. Un lunghissimo minuto. Suo padre si chinò e si mise in ginocchio innanzi a lui. Gli pose una mano gigantesca sulla piccola spalla.

"Khinara... come ti senti in questo momento?"

"Male..."

L'uomo che era diventato suo padre sorrise, non visto dal piccolo bambino che aveva di fronte.

"Questo è quello che capita quando si dicono delle bugie..."

"La verità a volte è dura da dire, ma non fa mai stare male. Ricordalo mio piccolo guerriero!"

Il bambino sollevò pian piano la testa ed incontrò lo sguardo sorridente e sereno del padre con entrambe le braccia tese pronte a stringerlo in un abbraccio. Il piccolo Khinara ci si tuffò con tutto se stesso sentendo un grande peso sollevarsi dal petto e scoppiando a piangere.

"L'ho rotta io padre... scusa... volevo prendere un pezzo di legno e l'ho urtata... non l'ho fatto apposta... ma l'ho rotta io...scusa!"



La folla intorno a lui era completamente in silenzio ed attendeva una risposta, così come il giovane che sembrava essere a capo di quella gente. Memore dell'insegnamento di suo padre decise che la verità era la migliore strada da perseguire. Non alzò la testa per tutto il racconto e concluse dicendo

"...ed odio gli elfi più di ogni altra cosa al mondo! Capito?"

Gli occhi erano umidi di lacrime che tratteneva a stento ed erano rivolti a quel pavimento muto e silenzioso che non restituiva nulla al giovane mezzosangue. Sollevò allora la testa e guardò il capo di quella gente per capire cosa avrebbe deciso di fare.


NoN GdR

Ed ora?
Direi che non ci resta che vedere se Khinara è riuscito a convincere il giovane capo in merito al fatto di non essere una spia. Usiamo la mossa Compel che andiamo di seguito a riassumere.

When you attempt to persuade someone to do something, envision your approach and roll. If you...
  • Charm, pacify, barter, or convince: Roll +heart (add +1 if you share a bond).
  • Threaten or incite: Roll +iron.
  • Lie or swindle: Roll +shadow.
On a strong hit, they’ll do what you want or share what they know. Take +1 momentum. If you use this exchange to Gather Information, make that move now and add +1.
On a weak hit, as above, but they ask something of you in return. Envision what they want (Ask the Oracle if unsure).
On a miss, they refuse or make a demand which costs you greatly. Pay the Price.

Allora. Andiamo a lanciare i dadi e vediamo cosa succederà. In questo caso Khinara sta cercando di convincere in maniera pacifica per cui userò Heart (+1) nel tiro di dado.


Weak Heat -> Dunque il giovane capo della Resistenza di Lastmarch crede a Khinara, ma chiede qualcosa in cambio.
E cosa? Da un lato mi piacerebbe molto lasciarmi sorprendere e chiedere all'Oracolo per vedere cosa potrebbe venire fuori; dall'altra parte ho un'idea che mi piacerebbe portare avanti: a Khinara verrà chiesto di accompagnare i guerrieri della Resistenza a Lastmarch per la prossima missione che stanno organizzando... e cosa stanno organizzando? Ecco questo potrebbe essere oggetto di una richiesta all'Oracolo.

Userò le tabelle di Action and Theme Oracle, vediamo cosa salterà fuori.

Primo tiro, sulla tabella Action.


54 -> Move -> Muovere, avanzare, spostare.

Secondo tiro, sulla tabella Theme.


64 -> Structure -> Struttura, edificio, schema, organizzazione, assetto.

Mettiamo bene in ordine le idee. Per prima cosa facciamo un elenco di cosa conosciamo:
  • A Lastmarch un gruppo di elfi, di priminati, che un tempo non erano così ostili, ha preso il potere
  • Una parte della popolazione (giovani per lo più) ha organizzato la Resistenza e si trovano nella foresta ed hanno catturato Khinara credendolo una spia elfica
  • Il capo della Resistenza ha creduto alla storia di Khinara e non lo ritiene una minaccia, ma non lo lascerà andare via libero. Chiederà a Khinara qualcosa in cambio.
  • Questo qualcosa in cambio sarà legato alla prossima missione che la Resistenza sta pianificando a Lastmarch. La prossima missiome avrà a che fare con il "Theme" Structure e con la "Action" Move.
La missione che la resistenza sta pianificando vuole porre un colpo importante alla Struttura organizzativa degli Elfi che oggi controllano Lastmarch. Scopo della missione sarà Spostare l'equilibrio su cui tale Struttura si regge, facendola vacillare, se non cadere. La missione prevede l'uccisione dell'elfo a capo di Lastmarch.


GdR

Il silenzio era sceso sulla sala in cui si erano tutti radunati. Il volto del giovane capo, duro come una pietra, era rivolto a Khinara che aveva appena terminato il suo racconto. 

"Ti credo Khinara di Stoneford... ti credo!".

La pausa che seguì non fu rotta da nessun rumore.

"Liberatelo!"

"Ora!"

L'uomo corpulento ed orsino si avvicinò al giovane mezzosangue e sollevandolo da terra senza troppa difficoltà slegò le corde che lo tenevano legato.

Khinara deglutì un grosso groppo di saliva.

-Ancora una volta grazie padre!- pensò tra sè e sè.

Rimase poi in attesa di un segnale, di una parola che gli confermasse che era tutto a posto e che poteva andarsene per la sua strada, ma il silenzio continuava a regnare sovrano in tutta la grotta.

"Sei libero di andare, ma non potrai allontanarti."

Fece una pausa.

"Le parole di un Ironlander che non sono accompagnate dai fatti sono fiocchi di neve in una giornata troppo calda"

"Il giorno in cui le tue parole e le tue azioni saranno una cosa sola, quel giorno sarai libero di andare. Fino ad allora sei invitato..." pesò molto il tono su quell'ultimo verbo "... a rimanere qui con noi".


NoN GdR

Direi che per ora può andare bene così! Nel prossimo capitolo direi che potremmo esplorare la permanenza di Khinara nel covo della Resistenza di Lastmarch e la parte di missione etc. Vedremo vedremo.
Già che ci siamo che direi che potrei aggiornare la posizione di Khinara, la trovate qui sotto.



Ed ora non mi resta che salutarvi e darvi appuntamento...
...al prossimo incontro!



Commenti

Post popolari in questo blog

STAGIONE 01 - CAPITOLO 03 - PRIMA PARTE

STAGIONE 01 - CAPITOLO 03 - TERZA PARTE

StaGiOnE 1 - CaPiToLo 6 - pRiMa PaRtE