STAGIONE 01 - CAPITOLO 03 - PRIMA PARTE

GdR

Come fosse stata in qualche modo legata alla presenza del Vecchio Kanno, quella strana nebbia si dileguò, complice anche il sole che si fece più caldo; inaspettatamente caldo per la tipica primavera delle Ironlands. Khinara si guardò intorno, era circondato da alberi. Il terreno era movimentato dalle antiche radici dei sempre verdi che si intrecciavano l'una all'altra come a voler formare un legame tra di loro, un legame indissolubile che solo le grandi forze del mondo avrebbero mai potuto smuovere.


Fece un respiro. Aveva delle tracce da seguire e non le avrebbe lasciate raffreddare. L'espressione lo aveva sempre fatto sorridere, sin da quando sua padre gliel'aveva insegnata una delle prime volte che lo aveva portato a caccia. Come potevano delle tracce, dei segni lasciati a terra, dei rami spezzati, degli escrementi o altro ancora, raffreddarsi? Forse era un qualcosa di legato alle fredde notti delle Ironlands? Non si era mai dato una risposta, sapeva solo che quel detto lo faceva sorridere.

Quel pensiero, ancora una volta, proprio come tanti anni prima, lo lasciò con il sorriso sul volto. Quando ne fu consapevole, alzò gli occhi al cielo e proseguì.


NoN GdR

Le tracce continuano? Eh eh, io non lo so, bisogna chiedere all'Oracolo -> "Ask di Oracle".
Definiamo una probabilità (Odd): 50/50 -> La risposta sarà un Sì con un 51+


I dadi hanno parlato e la loro risposta è stata un simpatico: NO! Le tracce non continuano.


GdR

Il giovane mezzosangue tornò ad inginocchiarsi come aveva fatto poco prima, lungo la strada principale, prima di addentrarsi nella foresta. Poggiò il palmo della mano a terra e si mise in ascolto, continuando a muovere lo sguardo in cerchi sempre più ampi. Nulla di particolare catturò la sua attenzione. Sembrava non ci fossero tracce. Eppure prima le aveva trovate e queste lo avevano condotto fin lì. Perchè ora erano sparite? Forse banalmente poteva essere solo lui che non era in grado di trovarle? Poteva essere. Decise allora di tornare indietro alcuni passi, verso la strada, verso Stoneford, verso il suo passato. Le tracce c'erano ancora e conducevano nella direzione che aveva intrapreso. Decise allora di muovere ancora un centinaio di metri nella direzione scelta per verificare se le tracce non riprendessero poco più avanti. Non trovò nulla.

L'ira che lo aveva spinto quella mattina lo abbandonò all'improvviso, lasciandolo quasi sconfortato. Era ormai arrivata l'ora meridiana del giorno e Khinara si ritrovò sotto grandi alberi sempreverdi, su un terreno coperto di aghi di pino dal forte profumo di resina che pervadeva tutto.

Doveva decidere cosa fare.

Si sedette a mangiare ed il suo sguardo continuava a fissare il sole tra le chiome degli alberi.

Fu in quel momento che lo colse un pensiero. Le chiome degli alberi! Possibile? Possibile che fossero saliti sugli alberi e si fossero mossi tra i loro rami? Poteva essere un'idea. Radunò tutto quanto aveva preparato per il frugale e lo mise da parte per provare ad arrampicarsi sull'albero più vicino. Trovò effettivamente qualcosa, ma il pensare di seguire quelle flebili tracce vista la quantità di rami e possibili vie da prendere era una cosa impensabile. Se davvero avevano usato quella via di fuga per Khinara era la prima volta che vedeva un tale modo di muoversi. Non ne aveva mai sentito parlare.

Scese dall'albero, prese le sue cose e s'incamminò. Decise di dirigersi verso...


NoN GdR

Mi piaceva l'idea che gli Elfi fossero saliti sugli alberi per scappare muovendosi di ramo in ramo, ma mi sono attenuto a quanto decretato prima dai dadi -> Non ci sono tracce da seguire.
Ora Khinara ha deciso di muovere verso uno dei luoghi più vicini a Stoneford che è... che è... non lo so ancora ovviamente, ma possiamo scoprirlo insieme.

Come prima cosa diamo un nome a questo luogo -> Settlement Name.


A historical event. What happened here? What place or practice commemorates this event?


Lastmarch. Il nome di questo insediamento è Lastmarch! Mi piace molto! Andiamo ora a colorare questo insediamento.

Diamo una descrizione a questo luogo -> Location Descriptor.


Occupied -> Occupato, abitato. Sarà "occupato" nel senso di sotto il controllo di una forza nemica o sarà più "abitato" nel senso di un insediamento non disabitato? Lo vedremo provando ancora a dare una pennellata di colore.

Vediamo se la comunità che ci vive ha qualche problema, il tutto al fine di caratterizzarla un poco -> Settlement Trouble.


Allies become enemies -> Alleati diventano nemici. 
Mooolto interessante! La cosa sta prendendo una piega inaspettata, come è giusto che sia! Stante il fatto che gli alleati di questa comunità sono diventati nemici, rileggo allora quell' "Occupied" del punto precedente come "Sotto il controllo di una forza nemica!"

Adesso mi piacerebbe capire dove si trova questo insediamento. Quanto dista da Stoneford? Essendo la regione delle Hinterlands scarsamente popolata, Lastmarch non sarà proprio vicino a Stoneford. Ipotizzo la sua posizione verso ovest a diversi giorni di distanza.



Definito dove si trova Lastmarch bisognerà intraprendere il viaggio in quella direzione e vedere come andranno le cose, ma per questo bisognerà attendere la prosecuzione di questo terzo capitolo.



Ora non mi resta che salutarvi e darvi appuntamento...
...al prossimo incontro!

 

Commenti

Post popolari in questo blog

STAGIONE 01 - CAPITOLO 03 - TERZA PARTE

StaGiOnE 1 - CaPiToLo 6 - pRiMa PaRtE